Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Valentino Rossi: "Buone impressioni sulla nuova moto"

Il pilota della Yamaha commenta i test di ieri a Brno, dove ha collaudato il prototipo della M1 per il 2020

ROMA - "È stata una buona giornata e un buon test, perché abbiamo lavorato molto e abbiamo trovato qualcosa di buono". Valentino Rossi si è detto soddisfatto della sessione di test a Brno, chiuso con il sesto crono. "Abbiamo anche provato il prototipo della nuova moto, ma sinceramente non ci sono tanti cambiamenti, c'e' un motore diverso e qualche novità nel telaio - ha spiegato il pilota della Yamaha - Ma questi sono solo i primi ritocchi, quello che abbiamo è già buono. Dopo di che abbiamo lavorato di più con la moto standard 2019. Alcune cose sul prototipo 2020 sono buone, alcune cose devono essere testate di nuovo a Misano. C'era e' da aspettarselo, perché è solo una prova, e potremmo avere qualcos'altro nei prossimi test di questa stagione".

Parla Viñales

"Ho lavorato per migliorare il feeling con la moto che ho avuto durante la gara - le parole dell'altro pilota della Yamaha, lo spagnolo Maverick Vinales - Per fortuna il grip della pista era molto basso, così da farci lavorare in condizioni difficili e trovare dei miglioramenti. Ma i test sono sempre importanti per noi, continueremo a cercare di mantenere la calma e rimanere concentrati per l'Austria. Ho provato il prototipo per un paio di giri, ma ho preferito concentrarmi sul miglioramento della mia moto 2019".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi