Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, contusione al polmone per Mir

Alessandro Giberti Ph

Il pilota della Suzuki in ospedale dopo la brutta caduta di ieri a Brno. È sotto osservazione, in dubbio la partecipazione al Gp d'Austria

ROMA - È stato protagonista di un bruttissimo incidente ieri a Brno: quando mancavano 45 minuti alla fine dei test Joan Mir è uscito di pista alla curva 1 ad alta velocità e la sua moto è andata distrutta. Per precauzione il pilota della Suzuki è stato trasportato in ospedale, dove gli è stata diagnosticata una contusione al polmone. Mir sta bene, ma dovrà restare ricoverato ancora qualche giorno per sicurezza: la sua speranza è di recuperare in tempo per il Gp d'Austria, che si tiene questo week end.

Visualizza questo post su Instagram

Rider OK!! Gracias a todos por los mensajes!! Thanks to all of you for the messages!! @suzukimotogp

Un post condiviso da MIR36 (@joanmir36official) in data: 5 Ago 2019 alle ore 1:16 PDT


Feedback positivo

Nonostante la caduta, avvenuta poco prima della chiusura, Mir è riuscito a fornire informazioni importanti alla sua scuderia per lo sviluppo della moto: "Purtroppo non possiamo dire che siano stati test positivi, perché Joan è caduto e ora è in ospedale - ha spiegato il team manager Davide Brivio - ma fino al momento della sua caduta abbiamo provato varie soluzioni e nuovi pezzi e abbiamo avuto un feedback positivo che ci servirà per le prossime gare"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi