Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Honda, fiducia a Lorenzo: "La spirale negativa passerà"

ANSA

Takeo Yokoyama, responsabile tecnico della HRC, si schiera con il maiorchino: "Nei momenti migliori gli è sempre successo qualcosa"

ROMA - Tornerà a Silverstone, dopo la lunga assenza per l'infortunio alle vertebre rimediato ad Assen, e su Jorge Lorenzo saranno puntati tutti gli occhi di tifosi e addetti ai lavori. Il maiorchino vuole riscattare parzialmente una stagione - la prima con la Honda - funestata dagli infortuni e dagli scarsi risultati con la RC213V. A confermare la fiducia al pilota spagnolo è però Takeo Yokoyama, responsabile tecnico della HRC. "È vero che la fase di adattamento sta durando più del previsto - ha detto a Crash.net - ma è anche vero che non ha avuto abbastanza tempo per abituarsi alla nostra moto. Ogni volta che ha iniziato a sentirsi a proprio agio gli è successo qualcosa, un incidente o un infortunio".

Al lavoro per i piloti

Il momento no prima o poi passera, secondo Yokoyama: "Siamo in una spirale negativa. Ma una volta finita arriveranno cose buone, le vedrete presto". Nel frattempo la Honda continua a lavorare per migliorare la moto ai suoi piloti. Oltre a Marc Marquez e Jorge Lorenzo, l'attenzione è rivolta anche a Cal Crutchlow sulla sua Honda LCR. "Lavoriamo per tutti e tre – conclude - Non succede così spesso che diano indicazioni così diverse. La nostra priorità rimane comunque Marc, può darci il miglior feedback e vincere il titolo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi