Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rins vince a Silverstone: "Incredibile, non ho parole"

Alessandro Giberti Ph

Il pilota della Suzuki ha commentato la vittoria in Gran Bretagna, con un sorpasso all'ultima curva su Marc Marquez

SILVERSTONE - "E' incredibile, non ho parole per spiegare come mi sento". Alex Rins non sa come commentare la sua impresa a Silverstone, con un sorpasso all'ultima curva su Marc Marquez, che gli ha permesso di vincere la gara. "Ero molto vicino a commettere un grandissimo errore a due giri dalla fine perché pensavo fosse l'ultimo giro, dopo sono finito sul verde una volta superato Marquez sul rettilineo ma ho mantenuto la calma - ha aggiunto il pilota della Suzuki - L'ultima curva per me è stata incredibile, ero più veloce di lui. Ringrazio il team e tutti i ragazzi che sono venuti qui".

Il pilota della Suzuki: "Sorpasso studiato"

"In un momento ha rallentato per farmi passare, ma sapevo che era più forte di me. L'unico punto in cui lo potevo passare era l'ultima curva ed è stato incredibile. Sapevo di avere un buon ritmo, che Marquez e Quartararo andavano più forte ma sapevo di poter provare a vincere. E' stato un sorpasso studiato, ho provato ed è stato bello", ha spiegato ancora Rins.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi