Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, test a Misano: Quartararo domina, si ferma Lorenzo

Il pilota francese chiude la prima giornata al comando. Quinto Valentino Rossi. Il pilota della Honda decide invece di non proseguire per precauzione: sente ancora dolore alla schiena

MISANO - Fabio Quartararo termina al comando la prima delle due giornate di test della MotoGp a Misano. Il pilota della Petronas Yamaha, primo già a metà giornata, ha ulteriormente abbassato il suo tempo nel pomeriggio, facendo scendere il crono fino a 1:32.996. Lo segue in seconda posizione il suo compagno di squadra Franco Morbidelli, staccato di soli 23 millesimi. Terzo Marc Marquez, che pure si è migliorato dopo la pausa, chiudendo secondo a circa due decimi dal francese. Quarta piazza per Maverick Viñales della Yamaha, Quinto. Settimo Valentino Rossi, che ha terminato a mezzo secondo da Quartararo.


Forfait Lorenzo

Sono invece finiti in anticipo i test di Jorge Lorenzo, che dopo oggi ha rinunciato a girare ancora, complice un forte dolore alla schiena. Il pilota della Honda è rientrato a Silverstone dopo una frattura multipla alle vertebre e già in Gran Bretagna ha sofferto, per precauzione ha deciso quindi di fermarsi: "Dopo la gara di Silverstone sto soffrendo perché ho fatto uno sforzo importante - ha spiegato a Sky Sport - quando salgo in moto non riesco a stare bene. Per questo abbiamo preferito chiudere qui i test, sperando di recuperare al meglio in vista del prossimo Gp”. In pista, invece, nel pomeriggio è tornato Andrea Dovizioso della Ducati, che ha avuto l'ok dei medici dopo il brutto incidente in Inghilterra e si è rivisto anche Dani Pedrosa sulla KTM.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi