Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zarco: "Non mi dispiacerebbe fare il collaudatore"

L'ormai ex pilota della KTM è disposto anche a un ruolo più marginale pur di rimanere in orbita MotoGp

ROMA - Dopo aver annunciato la rescissione del suo contratto con la KTM Johann Zarco, che non è per niente sicuro di trovare un posto in MotoGp nella prossima stagione, sta prendendo in considerazione diverse ipotesi per non restare "appiedato". Una di queste è quella di diventare test rider. "Credo che potrei offrire molto a una scuderia ufficiale e soprattutto diventare collaudatore non vuol dire avviarsi verso il ritiro" ha spiegato il pilota francese.

Solo MotoGp

"Non mi sentivo a mio agio e volevo tornare più forte - ha poi puntualizzato sulla sua decisione di interrompere il rapporto con la KTM - così da avere un'altra occasione con una moto competitiva. Fare il collaudatore è un'altra cosa, ma quelli che ci sono adesso alla fine corrono tanto e spesso hanno delle wild card". Infine, Zarco ha smentito categoricamente la possibilità di sposare il progetto della Honda in Superbike: "È una grande sciocchezza. Non ho mai parlato con la Honda, il mio obiettivo è solo la MotoGp".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi