Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Petrucci: "A San Marino abbiamo una grande opportunità"

Il pilota della Ducati è molto ottimista in vista della gara di Misano, dove nel 2017 Marquez gli soffiò la vittoria all'ultimo giro

MISANO - "Sarà molto dura come sempre, ma abbiamo una grande opportunità e ci teniamo a fare benissimo. Forse faremo più fatica rispetto al Mugello ma ce la metteremo tutta perché è la gara di casa e ci dà una motivazione in più". Cosi' Danilo Petrucci ai microfoni di Sky Sport 24 parla della gara di domenica prossima a Misano per il Gp di San Marino e Riviera di Rimini di MotoGP. "Ci saranno tante moto competitive. Nei test ho visto molto bene le Yamaha, poi il solito Marquez. Ma ci siamo anche noi e vogliamo combattere" prosegue il pilota ternano. "I test sono stati utili per capire che abbiamo dei limiti su cui in Ducati stanno lavorando. Dopo Silverstone io e Dovizioso ci siamo allenati molto per prepararci al meglio per Misano".

Vittoria sfiorata

Nella gara di San Marino Petrucci è stato un grande protagonista nel 2017 quando solo all'ultimo giro Marc Marquez lo privo di una possibile vittoria. "Sono stato per più di mezza gara al comando. Poi a due-tre giri dalla fine ho cominciato a immaginare come sarebbe stato vincere il primo Gp in Italia. Ma Marquez si inventò un ultimo giro con un tempo record per battermi, ma è stato bello stare al comando per tanto tempo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi