Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dovizioso: "Misano è speciale e sono in gran forma"

EPA

Il pilota della Ducati è estremamente fiducioso in vista del Gp di San Marino, che si correrà questo week end

MISANO - Dopo due weekend senza gare, la MotoGp torna in Italia questo fine settimana per il tredicesimo appuntamento della stagione, il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, sul Misano World Circuit Marco Simoncelli, tracciatoito che si trova a poco più di un'ora di auto dalla sede della Ducati, a Borgo Panigale. Parola dunque al pilota della Rossa, Andrea Dovizioso, reduce da un brutto incidente a Silverstone, dopo il quale non ha però avuto conseguenze. "Dopo la caduta in Inghilterra sono fortunato a poter partecipare senza problemi fisici al Gran Premio di San Marino - racconta - perché la caduta di Silverstone è stata molto dura e le conseguenze sarebbero potute essere molto peggiori. Durante i due giorni del test non ero ancora al 100% ma adesso sto bene, sono in forma e ho una gran voglia di correre su questo circuito che per me è speciale, vicino a casa mia e dove sono sicuro che il supporto dei fan sarà fantastico. L'obiettivo è ripetere i risultati delle ultime due stagioni in cui siamo saliti sul podio e siamo stati competitivi per tutto il fine settimana".

In pista anche Pirro

E vista l'importanza di un Gp così sentito, la Ducati scenderà in pista a Misano con tre moto ufficiali invece di due. Sulla griglia di partenza, infatti, ci sarà anche il collaudatore Michele Pirro, che inforcherà una Desmosedici a partire dalle Fp1 di venerdì.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi