Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, KTM: "Zarco può correre da subito con altre moto"

Il direttore motorsport della casa austriaca ha dato il via libera al pilota - messo da parte per scelta tecnica - di trovare una nuova sistemazione senza aspettare il termine del contratto

ROMA - Johann Zarco ha il via libera dalla KTM per testare o correre anche con altre scuderie da qui fino al termine della stagione 2019 della MotoGp. Il pilota francese è sotto contratto dino al termine della stagione con la casa austriaca che, dopo una serie di incomprensioni e un anno da dimenticare, sta schierando al suo posto Mika Kallio. Da qui la decisione di lasciarlo libero di cercare altre soluzioni a partire da subito.

Nuove opportunità

Lo ha spiegato ad Autosport il Direttore Motorsport della KTM Pit Beirer: "Il rapporto umano con Johann è ottimo e per dimostrare quanto teniamo a lui gli abbiamo detto che se vuole testare un'altra moto o addirittura gareggiarci, può farlo da subito. Se per lui arriva una chance o si apre uno spiraglio - ha detto Beirer - vogliamo che lo sfrutti al volo e sistemeremo subito le cose per permetterglielo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi