Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marquez: "l'anno prossimo Quartararo lotterà per il titolo"

AP

Il pilota della Honda, dopo il gran duello vinto con il francese in Thailandia, lo mette tra i principali rivali per il mondiale 2020

ROMA - Per la seconda volta in questo mondiale gli ha strappato la vittoria in extremis. Marc Marquez si è laureato campione del mondo in Thailandia sorpassando Fabio Quartararo praticamente all'ultima curva, più o meno come aveva fatto a Misano. Nonostante lo abbia "beffato" già due volte, il pilota della Honda è convinto che nel 2020 il francese sarà il suo più acceso rivale per il titolo. "Fabio sarà il più temibile nella prossima stagione - ha spiegato il campione del mondo - guida la Yamaha in maniera fantastica. Usa tutta la pista e trova sempre il modo di entrare velocissimo in curva. Fa la differenza sulla moto".

Quartararo frena

Di contro, Quartararo, al contrario di quanto fa in pista, è molto tirato nelle dichiarazioni a riguardo: "Di sicuro sarò più pronto rispetto a quest'anno - ha detto - proverò ancora a battere Marquez, ma per il momento lottare per il titolo non è tra gli obiettivi del nostro team".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi