Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gp Giappone, Quartararo: "Non avevo più gomme nel finale"

AFPS

Le parole del rookie francese dopo un ottimo secondo posto a Motegi

MOTEGI - Può essere felice Fabio Quartararo al termine del Gran Premio del Giappone 2019 di MotoGP nel quale il francese ha ottenuto un ottimo secondo posto che gli è valso ufficialmente il titolo di rookie dell'anno. Il giovane pilota della Yamaha Petronas racconta le fasi concitate del finale al termine della gara: "Non avevo più gomma nel finale di gara, quantomeno son riuscito a creare un bel distacco all'inizio. Marc aveva almeno tre decimi in più di me a livello di passo e Dovizioso è stato incredibilmente veloce verso la fine. Ho dovuto spingere fino alla fine e sono felice del secondo podio di fila. Abbiamo raggiunto l'obiettivo di inizio stagione e voglio ringraziare tutto il team".

Le parole del rookie francese

Come detto, Quartararo si è aggiudicato il riconoscimento di rookie dell'anno, era l'obiettivo richiesto dalla sua scuderia a inizio stagione e il transalpino è comunque andato decisamente oltre rispetto alle aspettative: "Volevo essere il miglior rookie della stagione, era l'obiettivo numero uno e sono veramente contento di esserci riuscito qui. Come Yamaha dobbiamo migliorare in potenza, in accelerazione: il motore della Honda spinge come un aereo e noi dobbiamo fare qualcosa".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi