Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Petrucci: "A Sepang ci sono punti preziosi in palio"

Getty Images

Il pilota della Ducati vuole tornare a fare risultato dopo il ritiro di Phillip Island: "Dobbiamo lottare per il titolo a squadre"

SEPANG - "Sepang ci offre un opportunità per accumulare punti e dobbiamo approfittarne. Abbiamo due gare per lottare per la terza posizione del Mondiale e per il titolo a squadre". Così Danilo Petrucci, pilota della Ducati, parla alla vigilia del week-end del Gp della Malesia, in programma sul tracciato di Sepang. Nella scorsa tappa, in Australia, il rider ternano si è ritirato a seguito di un incidente con Fabio Quartararo e vuole quindi tornare a punti.

Dovizioso ha feeling

Si avvicina con fiducia al week end di gara anche l'altro pilota della Ducati, Andrea Dovizioso, che a Sepang ha vinto due degli ultimi tre Gran Premi disputati e quindi può contare su un feeling speciale con questo tracciato. "Il circuito di Sepang è sicuramente quello che preferisco nel Mondiale - ha spiegato - Su questo tracciato ho degli ottimi ricordi e riesco a sfruttare al massimo le mie caratteristiche".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi