Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Malesia, Quartararo in pole: Rossi sesto, caduta per Marquez

Alessandro Giberti Ph

Il pilota della Honda è finito giù prima di lanciarsi per l'ultimo giro di qualifica e scatterà undicesimo. Morbidelli terzo dopo l'exploit della mattinata

SEPANG - Fabio Quartararo vola letteralmente nelle qualifiche del Gran Premio di Malesia 2019 di MotoGP e conquista la pole position nel weekend dove la Yamaha Petronas corre in casa a Sepang. In Q2 clamorosa caduta per Marc Marquez (scatta undicesimo domani) mentre si era appena lanciato per il giro conclusivo, finisce a terra sbattendo la faccia e le sue condizioni sono da verificare. Seconda posizione in griglia per Maverick Vinales, chiude la prima fila uno scatenato Franco Morbidelli. Quarto Jack Miller, quinto Cal Crutchlow e sesto un buon Valentino Rossi. Top-10 chiusa da Rins, Petrucci, Zarco e Dovizioso, dodicesimo Bagnaia.

I risultati delle qualifiche

Q1 spettacolari con Danilo Petrucci che per sua fortuna riesce a migliorarsi nell'ultimo tentativo a sua disposizione superando Mir di trentotto centesimi: lo spagnolo, infatti, resta fuori dal Q2, con Crutchlow che con un solo giro trova un 1:59.216 che gli consente di chiudere davanti a tutti e di giocarsi la pole insieme al pilota della Ducati e agli altri dieci già qualificati. Q2 molto tattica con Marquez che cade improvvisamente prima di lanciarsi per il giro conclusivo: sbatte la faccia ma tutto sommato evita di farsi male. Davanti è gran bagarre per la pole con Morbidelli che viene superato da Vinales, ma poi tocca a Quartararo volare letteralemente in 1.58.303 e arriva per lui la prima casella in griglia. Rossi sesto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi