Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gp Malesia, Marquez: "Sono stato troppo aggressivo e ho sbagliato"

EPA

Il pilota della Honda è stato protagonista di una brutta caduta che ha compromesso la sua qualifica e che gli ha procurato dolore a entrambe le gambe

SEPANG - "Sono più deluso per l'undicesimo crono che per la caduta in sé. La mia Honda non era stabile, forse sono stato troppo aggressivo rispetto al solito e sono caduto a terra. Ho dolore un po' ovunque, in particolar modo al ginocchio sinistro. Peccato perché Sepang non è uno dei circuiti a noi più favorevoli". Sono queste le parole di un dolorante Marc Marquez al termine delle qualifiche del Gran Premio di Malesia 2019 di MotoGP. Il pilota della Honda è stato protagonista di una brutta caduta prima di cominciare l'ultimo giro per la pole: piccole lesioni a entrambe le gambe per lo spagnolo (come raccontato dal medico del Motomondiale) e se domani sarà della gara scatterà dall'undicesima casella.

Marquez commenta la caduta

Un errore raro da vedere da parte del fuoriclasse della Honda, già laureatosi campione del mondo: "Quartararo era troppo veloce per me, non volevo stare in scia, però mi sono ritrovato lui davanti a me. Le Yamaha con le gomme nuove sono molto veloci e si è visto. Probabilmente sarei caduto anche da solo oggi, in alcune piste, dove mi sento forte, sono invece gli altri a provare a seguire me".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi