Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, intervento riuscito per Oliveira

Il pilota della KTM Tech3 si è operato alla spalla per l'aggravarsi delle complicazioni dopo la caduta di Silverstone

ROMA - Intervento riuscito per Miguel Oliveira: il pilota della Tech3 KTM è stato operato alla spalla destra, per l'aggravarsi di alcuni dolori e complicazioni successive all'incidente avuto a Silverstone nella scorsa estate. Dopo un altro incidente a Phillip Island, che gli ha impedito di correre in Australia e in Malesia, si è deciso per l'intervento chirurgico. L'operazione, dicono dal suo team, è andata a buon fine e ora Oliveira ha cominciato la riabilitazione. Salterà anche l'ultimo appuntamento stagionale, a Valencia, e l'obiettivo è tornare al top per i primi test del 2020 a Sepang.

Recupero entro due mesi

"L'operazione era la soluzione migliore - ha spiegato Herve Poncharal, team principal della Tech3 - Miguel dovrebbe recuperare massimo in due mesi. Vorrei ringraziarlo perché ha continuato ad andare in moto nonostante il grande dolore che sentiva, non si è mai arreso. La sua prima stagione in MotoGp è stata fantastica, gli auguriamo di tornare in forma il prima possibile".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi