Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marquez: "Resterò alla Honda per molti anni ancora"

Getty Images

Il pilota spagnolo è già una leggenda nel suo team, con cui vuole continuare a scrivere la storia: "Qui è casa mia, è la mia famiglia"

ROMA - La Honda è la sua famiglia e non la lascerebbe mai. Così ha parlato Marc Marquez in un'intervista concessa al sito della MotoGp, nella quale ha commentato il mondiale 2019, a cui manca solo una gara, ma che porta già il nome dello spagnolo come vincitore. "È stato un anno incredibile, abbiamo vinto tante gare e ho sbagliato pochissimo, solo ad Austin. E poi ha vinto il titolo anche mio fratello in Moto2, meglio di così non poteva andare". Grazie a uno stato di forma impressionante, Marquez è riuscito a vincere 11 gare, diventando, con 55 successi in MotoGp, il pilota più vincente della Honda in classe regina e superando una leggenda come Mick Doohan: "Quando ero bambino ammiravo Mick, Valentino Rossi, Dani Pedrosa e altri grandi piloti della Honda, che mi ha dato la possibilità di diventare come loro. La Honda è casa mia e voglio rimanere qui ancora tanti anni".

Parla Lorenzo

Diverso il bilancio di Jorge Lorenzo, che ha avuto grandi difficoltà di adattamento alla nuova moto a cui si sono aggiunti diversi e fastidiosi infortuni. Pochissimi i punti raccolti dal maiorchino, che è ormai già proiettato verso la prossima stagione. "Adesso sto molto meglio - ha detto Lorenzo - continuerò ad allenarmi duro fino a Valencia, poi mi riposerò, cercando di tornare al 100%. Quest'anno ho un po' sofferto con la moto perché con tutta la potenza del motore non riuscivo ad affrontare bene le curve, ma è un problema su cui stiamo già lavorando e su cui ci concentreremo ancora meglio nei test di fine stagione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi