Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Ezpeleta: "Lorenzo deve prendere una decisione chiara"

AP

Il boss della Dorna riflette sull'annus horribilis del maiorchino: "Se non riesce a recuperare dagli infortuni, allora smetta per il suo bene"

ROMA - Jorge Lorenzo deve fare chiarezza sulle sue condizioni e prendere una decisione netta sul suo futuro: se gli incidenti avuti quest'anno non gli permettono di essere più competitivo, allora deve prenderne atto e decidere di conseguenza. È quanto ha spiegato ad Autosport Carmelo Ezpeleta, boss della Dorna: "Vado molto d'accordo con Jorge e lo stimo tanto, ma credo sia arrivato al punto in cui deve decidere cosa fare - ha sostenuto - se viene fuori che ora va così piano per i infortuni che ha avuto, allora deve accettare questa situazione".

Decisione importante

Lorenzo, aggiunge Ezpeleta, "deve cominciare a pensare se può recuperare o meno e tornare quello che conoscevamo, per il suo bene e per quello del mondiale. Non mi piace vedere un pilota come lui che finisce 19°, anche se so benissimo che sta dando il massimo. Se questo è il suo massimo, allora deve considerare l'ipotesi di smettere".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi