Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp: brutta caduta per Bagnaia, niente gara e test a rischio

Alessandro Giberti Ph

Tanta paura per il pilota della Ducati a Valencia: trauma cranico associato a un disorientamento temporale e amnesia, che non gli consente di ricordare l'accaduto

VALENCIA - Dopo la brutta caduta di questa mattina, nel corso della terza sessione di libere, Pecco Bagnaia è stato trasportato all'ospedale di Valencia dove i medici stanno effettuando una Tac. Lo ha spiegato, ai microfoni di Sky Sport MotoGp, il dottor Michele Zasa, responsabile della Clinica Mobile. Bagnaia è caduto all'uscita dalla pitlane, e ha avuto un colpo alla testa e al braccio, riportando un trauma cranico. "Pecco è cosciente e sta tutto sommato bene, considerando la caduta e che ha subito un trauma cranico commotivo - ha spiegato Zasa - Il pilota ha avuto un trauma cranico associato a un disorientamento temporale e ad un'amnesia, infatti non ricorda l'accaduto. In più aveva un dolore al polso, e sembra che ci sia una piccola frattura composta della stiloide ulnare. Ora aspettiamo i risultati della Tac, ma a prescindere è molto probabile che il pilota non possa scendere in pista, al momento è stato dichiarato 'unfit'".

A rischio anche i test

In merito alla possibilità, poi, che Bagnaia possa tornare in pista per i test che prenderanno il via martedì sul circuito di Valencia, Zasa ha spiegato: "Dipenderà molto anche dal polso, e dal dolore, perché non si tratta di una frattura tale da impedire di scendere in pista".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi