Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, test a Valencia: Quartararo comanda, Rossi ottavo

Il pilota della Petronas è in vetta a metà giornata, seguito da Viñales e Marquez: esordio in classe regina anche per Alex, fratello di Marc, che ha girato con la LCR

VALENCIA - La MotoGp si proietta ufficialmente verso il 2020: da questa mattina i piloti stanno girando a Valencia, sul circuito Ricardo Tormo, collaudando le moto da utilizzare nella prossima stagione. A metà giornata il più veloce è stato Fabio Quartararo della Petronas Yamaha, che ha fermato il crono sull'1:30.599, seguito dal suo compagno di squadra Franco Morbidelli, staccato di 51 millesimi. Terzo tempo per Marc Marquez, staccato di 193 millesimi. Veloce anche la Yamaha M1 di Maverick Viñales: la scuderia giapponese è scesa in pista con nuovo motore e nuovo telaio, con i quali Valentino Rossi ha ottenuto, per il momento, l'ottavo posto a mezzo secondo di distanza.

Dovizioso quinto

Novità in pista anche per la Ducati, che ha provato una moto con nuova saldatura e nuova elettronica: Andrea Dovizioso ha registrato il quinto tempo con un distacco di 359 millesimi, seguito da Pol Espargaro (+0.375) e Jack Miller (+0.531). Nella top ten momentanea si piazzano anche Alex Rins della Suzuki e Danilo Petrucci. In pista anche l'esordiente Alex Marquez, che l'anno prossimo correrà con la Repsol Honda HRC: il fratello di Marc ha però girato con la scuderia satellite LCR, peraltro cadendo senza però conseguenze fisiche.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi