Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dovizioso: "Buoni test, ma aspettiamo Jerez per conferme"

Il pilota della Ducati commenta la due giorni di prove a Valencia e il primo contatto con la moto del 2020

ROMA - "Questi test erano importanti per focalizzarci su alcuni particolari della nuova moto, per cui abbiamo fatto diverse comparazioni, e abbiamo potuto provare anche una nuova gomma sperimentale anteriore portata qui dalla Michelin". È questo il commento di Andrea Dovizioso, pilota della Ducati, al termine della seconda giornata di test a Valencia, chiusa con il secondo posto. "Sarà molto importante il prossimo test di Jerez per poter dare un giudizio definitivo sul pacchetto 2020, ma la prima impressione è comunque positiva” ha quindi concluso il pilota romagnolo.

Petrucci ko

Nella seconda giornata non è potuto scendere in pista l'altro rider della Rossa, Danilo Petrucci, per un problema alla spalla che l'ha bloccato dopo pochi giri già al martedì: "Quando sono salito in moto ho sentito di nuovo dolore e soprattutto non riuscivo ad avere forza per cui ho preferito fermarmi - ha spiegato il ternano - Nonostante i pochi giri la mia prima impressione sulla moto 2020 è comunque sicuramente positiva”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi