Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marquez: "Operazione necessaria per evitare complicazioni"

Il pilota della Honda spiega la dinamica che lo ha portato a decidere di sottoporsi a un intervento alla spalla destra : "Ho avuto problemi a Motegi, poi una sublussazione in Malesia e infine una a Jerez nei test"

ROMA - "Mi sarebbe piaciuto fare una bella vacanza e godermi un po' di tranquillità dopo un fantastico 2019 - ma devo fare un intervento chirurgico sulla spalla destra". Così, il campione del mondo della MotoGp, Marc Marquez, prima di sottoporsi all'operazione di oggi a Barcellona, resa necessaria dalla caduta nel primo giorno di test a Jerez. "Come tutti sanno, lo scorso inverno è stato molto duro per me con l'operazione sulla spalla sinistra, che è stata molto, molto danneggiata. Voglio evitare la stessa situazione per la spalla destra quindi ho parlato molto con i medici per vedere quali fossero le nostre opzioni", spiega l'otto volte campione del mondo della HRC Honda.

Situazione delicata

Marquez, poi, afferma che la caduta di lunedì è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, l'ultimo di una serie di sfortunati episodi: "Prima di Motegi ho avuto alcuni problemi con la spalla e poi dopo l'incidente in Malesia ho avuto una sublussazione. Qui al test ho avuto un'altra sublussazione dopo l'incidente, quindi abbiamo deciso con i medici che era meglio fare un intervento chirurgico per evitare la situazione che avevamo con l'altra spalla. Ci vorrà più o meno lo stesso tempo per recuperare e lavoreremo allo stesso modo per arrivare al test della Malesia il più forte possibile", conclude Marquez.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi