Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fabio Quartararo: "In una stagione è cambiato tutto per me"

Getty Images

Il pilota francese, alla prima annata in MotoGP, ha stupito tutti con sette podi e diverse pole position

ROMA - Fabio Quartararo si gode il meritato riposo dopo una stagione, la prima in MotoGP, semplicemente strepitosa. E' vero, al rookie francese è mancata la vittoria, ma con sette podi e una serie di pole position ha dimostrato, con la Yamaha Petronas, di essere uno dei piloti del futuro: "Sono molto orgoglioso di quanto fatto nella seconda parte di stagione, in cui ho combattuto per il podio nella maggior parte delle gare, ma l'obiettivo del 2020 è quello di essere competitivo per la vittoria sempre", spiega El Diablo ad As. 

Una stagione da urlo

Quartararo si è anche fatto notare per intelligenza e maturità, e la Yamaha ufficiale sta facendo un pensierino su di lui a partire dalla stagione 2021. E come spiega lo stesso pilota francese, in un anno è davvero cambiato tutto per lui: "Sono passato da non essere nessuno e venire riconosciuto per strada o negli aeroporti. Ma voglio rimanere la stessa persona".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi