Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Morbidelli: "Sono diventato un pilota migliore"

Il pilota della Petronas Yamaha fa un bilancio del suo 2019: "Sono cresciuto e ho imparato nuove cose, nel 2020 posso fare meglio"

ROMA - "Sono cresciuto molto al mio team. Conosco molto meglio la moto e credo di essere un pilota migliore rispetto all'inizio del 2019". Il rider della Petronas Yamaha Franco Morbidelli traccia un bilancio della sua prima stagione con il team malese ed è palesemente soddisfatto di come è andata. "Ho imparato che non sempre vince il più veloce, servono anche tante altre abilità - prosegue Morbidelli - dietro i risultati di ognuno c'è sempre la squadra e io voglio ringraziare la mia per il lavoro fatto e per aver creato un ambiente dove poter dare il massimo".

Pensa positivo

Subito dopo Morbidelli, in un'intervista video pubblicata sul sito della MotoGp, parla della prossima stagione: "Mi aspetto un 2020 difficile, come tutte le stagioni del mondiale, anche se con un anno di esperienza in più potremo fare sicuramente meglio, sono ottimista". Infine, qualche parola sui programmi a breve termine: "Mi rilasserò un po', ma farò anche molti giri. Prima a Sepang per correre la 8 Ore, poi andrò a sciare e poi ancora ai Caraibi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi