Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Max Biaggi: "Marquez vincerà più di dieci titoli"

L'ex pilota di MotoGp prevede che lo spagnolo supererà il record di Valentino Rossi: "È giovane e il suo ciclo durerà molto"

ROMA - Marc Marquez arriverà a vincere almeno dieci mondiali, superando quindi il record personale di Valentino Rossi. È quanto sostiene l'ex pilota di MotoGp Max Biaggi durante un'intervista al quotidiano spagnolo Marca: "Credo che il ciclo di Marc possa continuare per molto tempo ancora, è giovane e vincerà più di dieci mondiali, ma non sono l'unico a pensarlo" afferma, lodando poi il pilota rivelazione del 2019, Fabio Quartararo: "Di lui mi hanno impressionato non tanto le pole o i podi, quanto il fatto che ogni venerdì era sempre tra i primi tre nelle libere, senza aver mai guidato una MotoGp su nessuno dei circuiti del mondiale".

L'addio di Lorenzo

Poi Biaggi commenta l'addio a sorpresa di Jorge Lorenzo, che ha salutato tutti dopo una stagione tormentatissima dagli infortuni: "La sua decisione è stata dolorosa per tutti gli appassionati di moto del mondo, abbiamo perso un grande campione - aggiunge Biaggi - a me è dispiaciuto soprattutto pensando che aveva appena 32 anni, troppo presto per dire addio, era l'unico che a parità di condizioni era in grado di battere Marquez. Ma è una sua decisione, e da suo amico non posso che rispettarla".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi