Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Petronas verso il 2020: "Dovremo confermare di essere all'altezza"

Alessandro Giberti Ph

Johan Stigefelt, numero uno del team, fissa gli obiettivi dopo un 2019 oltre le aspettative

ROMA - Si alza l'asticella per il Petronas Sepang Racing Team. Dopo i risultati oltre le aspettative ottenuti nel 2019, il numero uno della squadra Johan Stigefelt guarda al 2020 con più ambizioni e ovviamente con più pressione sulle spalle. "La stagione appena chiusa è stata una luna di miele", ha spiegato Stigefelt a Crash.net parlando dei risultati ottenuti da Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. "Nel 2020 dovremo confermare di essere all'altezza. La sfida sarà più grande, ma siamo pronti ad affrontarla. Siamo una squadra competitiva e vogliamo puntare a nuovi obiettivi; saremo soddisfatti solo quando ci riusciremo".

Grandi ambizioni

Le ambizioni sono grandi anche per la Moto2 e la Moto3, nonostante un 2019 piuttosto altalenante. In Moto2 a pesata la lunga assenza di Pawi per infortunio, e la stagione si è chiusa con due sole gare a punti. "È stato un anno difficile, ma ora è bello avere con noi un pilota come Xavi Vierge e un giovane affamato come Jake Dixon", continua Stigifelt. In Moto3 è invece andata meglio grazie alle performance di John McPhee, vincitore a Le Mans e quinto a fine campionato: "Anche in Moto3 abbiamo alzato il livello e sappiamo cosa fare per essere ancora protagonisti. Con Pawi che tornerà in Moto3, non vedo l'ora che inizi la nuova stagione", conclude Stigifelt.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi