Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Iannone: "Disponibile ad altre analisi, ne uscirò pulito"

Il pilota dell'Aprilia commenta la decisione choc della FIM, che l'ha squalificato per uso di anabolizzanti

ROMA - Dopo la notizia choc di questa mattina, Andrea Iannone, attraverso il suo profilo Instagram, ha provato a tranquillizzare i suoi tifosi, ma soprattutto la sua scuderia. "Voglio rassicurare i miei fan e l'Aprilia Racing. Ho piena fiducia nel fatto che uscirò da questa storia in maniera positiva".

Visualizza questo post su Instagram

Sono totalmente tranquillo e ci tengo a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing. Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché – a ora – non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Negli anni, e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda. I'm totally relaxed and I want to reassure my fans and Aprilia Racing. I am open to any counter analysis in a matter that surprises me, also because - at the moment - I have not received any official communication. Over the years, and also this season, I have undergone continuous checks, obviously always proving to be negative, which is why I have every confidence in the positive conclusion of this affair. #maniac #ai29

Un post condiviso da Andrea Iannone (@andreaiannone) in data: 17 Dic 2019 alle ore 5:09 PST

Sostanze anabolizzanti

Questa mattina il pilota abruzzese è stato squalificato a tempo indeterminato dalla Federazione Internazionale del Motociclismo. Pesantissima l'accusa nei suoi confronti, doping. Iannone è stato trovato positivo agli anabolizzanti dopo il Gp della Malesia dello scorso 3 novembre. Da quanto dice, Iannone opterà per far eseguire le controanalisi del suo campione, per poter dimostrare la sua innocenza.  "Mi rendo disponibile a qualunque controanalisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché - a ora - non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Negli anni, e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda" conclude il pilota di Vasto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi