Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marquez: "Il recupero è più difficile del previsto"

AP

Il campione del mondo parla della sua operazione alla spalla: "Spero di essere pronto per i test"

ROMA - L'operazione alla spalla dello scorso novembre è andata bene, ma Marc Marquez non si sente ancora al massimo. A poche settimane dal via della stagione MotoGp, il campione del mondo ha raccontato delle difficoltà incontrate durante la convalescenza: "Mi sarebbe piaciuto un recupero più veloce. È stato abbastanza difficile", così il pilota della Honda nel corso della premiazione come miglior atleta catalano dell'anno. "L'anno scorso mi sono operato alla spalla sinistra e il recupero è stato diverso. Questa volta pensavo che sarebbe stato più facile, ma non è stato così. Spero di essere pronto per i test in Malesia".

La sfida con Alex

Marquez ha poi parlato dell'arrivo in Honda del fratello Alex: "È un 'rookie', quindi deve imparare. Ma il primo rivale è sempre il compagno di squadra e questo non cambierà. Siamo fratelli e ci aiutiamo a vicenda, ma siamo avversari". Dello stesso avviso anche Alex, pure intervenuto durante la premiazione: "Teniamo separate le vicende di famiglia da quello che succede in pista. Non vedo nessun problema".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi