Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Francesco Bagnaia: "Ho sofferto il confronto con Quartararo"

Getty Images

Il pilota della Ducati Pramac sperava di essere il miglior rookie forte del titolo 2018 in Moto2, ma ha dovuto fare i conti con l'exploit del francese della Yamaha Petronas

ROMA - Francesco Bagnaia non ha vissuto una stagione particolarmente esaltante alla prima annata in MotoGP. Il pilota italiano della Ducati Pramac è arrivato nella classe regina con i galloni di campione del mondo Moto2 2018, ma ha patito il confronto tra rookie con Fabio Quartararo, protagonista di una stagione incredibile: "Quartararo ha fatto una stagione incredibile e ha trovato subito feeling con la propria moto. Dai test invernali non si sarebbe detto, è come se avessimo invertito i ruoli: nei test Fabio faceva risultati che poi ottenevo io in gara. Inizialmente ho sofferto un po' Quartararo, ma poi ho pensato solo a fare il massimo con quello che avevo e non è bastato".

Le parole del pilota della Ducati Pramac

Come riportato da GPone, dunque, il pilota torinese si è inizialmente sentito oscurato dalla figura del Diablo, ma è pronto a rifarsi nel 2020. Confermato da Ducati Pramac, il centauro italiano vuole dare il 120% per far meglio rispetto allo scorso anno: "Non ho nulla da perdere, quindi sarà importante dare il 120%, visto che il 100% non è bastato lo scorso anno, dal primo test di Sepang all'ultima gara a Valencia. Poi si vedrà cosa succederà, sono contento di essere in Ducati e vorrei continuare con loro. Dimostrare di meritarmi il posto è il mio obiettivo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi