Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Honda HRC anticipa tutti: Bradl già in pista

Getty Images

Il collaudatore tedesco inizia oggi i test con le ultime novità sulla RC213V. Il prossimo 4 febbraio la casa nipponica presenterà la squadra ufficiale con i fratelli Marquez

JEREZ - La Honda HRC non si accontenta di vincere il Mondiale di MotoGp ma vuole proprio dominarlo. La casa nipponica, che nelle ultime nove stagioni ha vinto otto mondiali costruttori e sette piloti, ha deciso di anticipare la concorrenza iniziando da oggi i test in vista del campionato 2020 che prenderà il via il prossimo 8 marzo in Qatar. Un ulteriore messaggio agli avversari che quest'anno proveranno a interrompere il monopolio imposto da Marc Marquez e dalla sua Honda arancio-nera numero 93. Il regolamento impone che i piloti ufficiali non possano fare test nel mesi di dicembre e gennaio ma a girare, per il colosso del Sol Levante, sarà il collaudatore Stefan Bradl che oggi, sul circuito di Jerez, inizierà a provare la RC213V con tutte le ultime novità messe in atto dai tecnici Honda. Il pilota tedesco, dal 2018 collaudatore per la HRC ma vincitore del Mondiale di Moto 2 nel 2011 in sella alla Kalex, ha annunciato l'inizio della stagione in un tweet. L'ulteriore dimostrazione di come la Honda, che quest'anno vedrà i fratelli Marquez come piloti ufficiali in MotoGp, punti decisa a chiudere la stagione in neto anticipo sulla prima bandiera a scacchi.

II 4 febbraio la presentazione

Intanto martedì 4 febbraio, a Giacarta, è in programma la presentazione ufficiale del Team Repsol per la stagione 2020. Tutte le case concorrenti inizieranno a girare tra il 2 e il 7 febbraio a Sepang: il circuito malese sarà uno dei venti che compongono il nuovo calendario. Di questi uno sarà in notturna (l'esordio in Qatar ormai un appuntamento immancabile), un altro è in attesa di omologazione (il Kymiring, in Finalndia, grande novità del 2020) e un terzo in attesa di rinnovo (il GP di Brno).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi