Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marquez: "Nei test in Malesia sarò al 60%"

AP

Il campione del mondo sta ancora recuperando dopo l'intervento alla spalla: "Punto a essere al massimo per l'inizio della stagione"

ROMA - Ai test MotoGp di Sepang sarà al "60-70%", ma per l'inizio della stagione Marc Marquez punta a essere al 100%. Il campione del mondo continua la riabilitazione alla spalla in vista dei primi impegni ufficiali dell'anno, ma per ora il recupero dall'intervento procede più lentamente del previsto, e Marquez ha ammesso che per la prima prova in pista (in Malesia dal 7 al 9 febbraio) dovrà probabilmente modificare qualcosa al programma della sua Honda RC213V.

Ripresa lenta

"La spalla non è in perfette condizioni - ha detto lo spagnolo, riportato da Crash.net - La ripresa procede positivamente, ma è vero che è più lenta rispetto a quella che ho vissuto per l'altra spalla". Tuttavia, dice Marquez, "stiamo lavorando sodo per arrivare almeno al 60-70% ai test in Malesia. L'obiettivo finale è provare a raggiungere il 100% per la gara in Qatar. Non sarà facile, ma ci stiamo lavorando".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi