Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, test Sepang: domina ancora Quartararo, Rossi quinto

EPA

Nella terza e ultima giornata di prove ufficiali in Malesia il pilota francese sempre davanti a tutti. Crutchlow secondo tempo, seguono Rins, Bagnaia e un Valentino Rossi in crescita

ROMA - Sepang nel segno di Fabio Quartararo. Terza giornata di test in Malesia che si chiude come si erano chiuse le precedenti due: anche domenica il pilota francese vola sulla sua Yamaha Petronas e fa registrare il miglior tempo, chiudendo in 1:58.349. Dopo una prima stagione da rookie vissuta tra molti alti e pochi bassi, il transalpino sembra ora pronto per provare a contendere il titolo MotoGP nella stagione che sta per prendere il via: il Diablo ha velocità e spregiudicatezza e già dai test malesi il feeling con la moto sembra esserci. Secondo crono per Cal Crutchlow all'ultimo anno nel Motomondiale, terzo un Alex Rins in continua crescita. Seguono due italiani: Pecco Bagnaia è quarto, mentre Valentino Rossi migliora rispetto ai due decimi posti nella classifica tempi di venerdì e sabato e chiude con il quinto crono.

Marquez in difficoltà

Il campione iridato in carica Marc Marquez, visibilmente dolorante alla spalla, non riesce a far meglio del dodicesimo posto e lascia trasparire una condizione non ancora ottimale, raggiungendo la clinica mobile nel finale della sessione, quando peraltro la pioggia ha di fatto cristallizato i tempi. Qualche giro in pista anche per il nuovo tester della Yamaha Jorge Lorenzo, ma i tempi sono alti. Tre Ducati in top-10, ma manca Dovizioso: oltre a Bagnaia e all'altra Pramac di Miller ottavo c'è Petrucci sesto. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi