Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ducati, Tardozzi: "Honda in crisi? Non so, tanto hanno Marquez"

Alessandro Giberti Ph

Il dirigente italiano fa il punto a poco più di una settimana dall'inizio del Mondiale: "Abbiamo qualcosa di nuovo, è evidente, ed è all’interno del regolamento, ma preferiamo non parlarne"

ROMA - "A dispetto della classifica, che a noi non interessa, non siamo messi male, a noi interessa solo il passo gara». Il dirigente della Ducati, Davide Tardozzi, fa il punto a poco più di una settimana dall'inizio del Mondiale con il Gp del Qatar. "In Malesia - dichiara ai microfoni di Sky Sport - abbiamo avuto anche delle difficoltà dovute alle nuove gomme. Le nuove Michelin, infatti, hanno delle ottime caratteristiche, ma richiedono un adattamento maggiore della moto".

Vantaggio Marquez

La Ducati punta a lottare per il Mondiale e il dirigente aggiunge: "Abbiamo qualcosa di nuovo, è evidente, ed è all’interno del regolamento, ma preferiamo non parlarne. Alcuni piloti lo usano, altri vorrebbero modificarlo. La crisi Honda, che ci sia o meno non ho mai visto una crisi invece di Marquez. Il loro grande vantaggio è avere Marc. Magari poi potranno avere qualche problema perché lui non si sta adattando bene alla moto però lui è un grande campione e penso che in gara sarà di nuovo uno dei protagonisti. Probabilmente poi sta soffrendo anche per il problema alla spalla".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi