Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, dalla Spagna: "Ecco il fondo salva team: pronti 4,5 milioni"

Getty Images

Dorna ha deciso di contribuire economicamente in favore dei team privati per sostenerli in questa situazione difficile a causa dell'emergenza coronavirus

ROMA - Il calendario della MotoGP è in continua evoluzione a causa della pandemia di Covid-19. Dopo l’annullamento della gara di Losail, in Francia, la data d'inizio della nuova stagione è sempre piu' un rebus. A tal proposito la Dorna - riporta il quotidiano spagnolo AS - ha deciso di stanziare 4,5 milioni di euro in favore dei team privati della MotoGp per sostenerli in questa situazione difficile. Qualche giorno fa Carmelo Ezpeleta aveva ricordato l'iniezione economica e di fiducia contribuendo con 25mila euro per pilota. Oggi Bridgepoint e il Fondo Pensione Pubblico Canadese, ovvero i due maggiori azionisti della Dorna hanno dato il via libera al piano finale. Il contributo sarà di 250.000 al mese per 3 mesi (aprile, maggio, giugno) con la possibilità di estenderlo se il campionato ritarderà ancora. L'aiuto economico andrà ai seguenti sei team: Gresini Aprilia, Petronas Yamaha, LCR Honda, Pramac Ducati, Avintia Ducati e Tech3 KTM. Per quanto riguarda le altre classi (Moto2 e Moto3) il piano prevede di aumentarli nel prossimo futuro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi