Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Ezpeleta: "C'è ottimismo nel fare una stagione tra luglio e novembre"

ANSA

Il capo della Dorna, la società che organizza il Mondiale, ha parlato nuovamente dell'inizio di stagione: "L'ipotesi più concreta è che non ci saranno spettatori"

ROMA - "Ci sono diversi scenari, al momento siamo ottimisti nel fare una stagione tra luglio e novembre". Così Carmelo Ezpeleta ha esordito nell'intervista alla tv britannica mandando un messaggio di speranza a tutti gli appassionati di MotoGp. "Ci stiamo organizzando - dice il capo della Dorna, la società che organizza il Mondiale - per partire in Europa a fine luglio per poi spostarci al di fuori a fine anno. L'ipotesi più concreta è che non ci saranno spettatori. Esistono diversi scenari, il più ottimista è iniziare alla fine di luglio. La cosa più importante è che il paese ci lasci entrare, la seconda è essere in grado di viaggiare. Fondamentalmente, ci concentriamo sul fare un campionato in Europa, a partire da fine luglio o agosto. Poi, alla fine dell'anno, se è possibile, ci trasferiremo fuori dall'Europa. Ogni giorno vedosempre più possibilità che accada. Faremo due corse consecutive sullo stesso circuito e poi ci sposteremo in un altro. In Europa è possibile andare in auto. Finiremmo a novembre". Gare senza pubblico è la strada piu' probabile. "Con la IRTA (l'associazione dei team MotoGP, ndr), stiamo valutando quante persone potrebbero essere presenti nel paddock, potrebbero essere 1.200, tutte controllate. L'importante è gareggiare e che sia possibile vedere i Gp in televisione. È fare un campionato quest'anno. Molte cose non sono nelle nostre mani. Lavoriamo con i ministeri di tutti i paesi in cui dobbiamo correre".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi