Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Emilia-Romagna al lavoro per il Gp di Misano a porte chiuse

Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha parlato stamattina dell'impegno per svolgere la gara in programma a settembre

ROMA - "Lavoriamo per promuovere l'Emilia-Romagna nel mondo, stiamo lavorando ad esempio per il MotoGp di Misano (inizialmente previsto a metà settembre, ndr) a porte chiuse all'interno di un circuito mondiale che preveda meno tappe di prima". Così Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna in videoconferenza stampa dalla Regione sull'emergenza coronavirus.

L'impegno per la ripresa

Dopo un periodo pesantissimo, con l'avvio della fase 2 "mi auguro non si perda la stagione turistica", continua Bonaccini. In questo senso, annuncia il governatore, "stiamo lavorando anche per far svolgere il gran premio di Moto Gp a settembre a Misano, a porte chiuse, nell'ambito di un campionato che vedrà meno tappe". Più in generale, la Regione punta a far riprendere tutta una serie di manifestazioni "anche in digitale", sull'esempio di quanto previsto per l'edizione di quest'anno della Motor valley fest a Modena. "Non ci fermiamo - assicura Bonaccini- faremo tutto quello che sarà possibile fare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi