Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Yamaha, Vinales: "Valentino Rossi non perde mai motivazione"

Getty Images

Lo spagnolo, per l'ultima stagione compagno di team del "Dottore", ha anche parlato della lotta per il titolo MotoGP e dei rivali più temibili, Marquez e Quartararo

ROMA - "Se c'è una cosa che Rossi non perde mai è la motivazione, anche se in tutta sincerità non so cosa farà il prossimo anno. Adoro gareggiare contro di lui, è una leggenda che trasmette tanti stimoli". E' questo il sincero omaggio di Maverick Vinales nei confronti del compagno di team Valentino Rossi, che al termine della stagione 2020 lascerà però la Yamaha ufficiale e dovrà decidere se continuare a correre in MotoGP a quarantuno anni compiuti.

La lotta per il Mondiale

Lo spagnolo è tra i candidati per la vittoria del titolo Mondiale, ma come di consueto sarà Marc Marquez l'uomo da battere. Il pilota della Yamaha, nel corso dell'intervista ad As, ha anche analizzato la strana stagione che dovrebbe prendere il via a luglio: "Marc Marquez sarà ovviamente il pilota da battere e ogni gara sarà come una finale. Anche Quartararo se la giocherà e avrà la mia stessa moto, ma il riferimento per tutti è Marquez visto che se non vince la gara arriva comunque secondo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi