Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, ufficiale il calendario 2020: via il 19 luglio a Jerez, due gare a Misano

LAPRESSE

Le 13 gare annunciate sul sito ufficiale della MotoGp si svolgeranno tra luglio e novembre. Confermato Le Mans in Francia e Misano che si prepara ad accogliere le tappe di settembre

ROMA - La Dorna ha annunciato il calendario MotoGp 2020, ridisegnato a causa dell'emergenza Coronavirus. La stagione inizierà a Jerez con i due Gran Premi consecutivi in programma il 19 e il 26 luglio. Dopo un fine settimana libero, si va in Repubblica Ceca per il Round 3 a Brno, prima di due gare al Red Bull Ring in Austria, nel giro di tre settimane.

Due gare a Misano

Doppio appuntamento per la MotoGp, a settembre, a Misano Adriatico. A fianco del tradizionale Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, confermato anche quest'anno, nasce il Gran Premio dell'Emilia-Romagna e della Riviera di Rimini, per nove giorni all'insegna della velocità sulle due ruote. La prima gara è in programma il secondo fine settimana di settembre, nel week end dell'11-13 settembre, e subito dopo, in quello del 18-20 settembre, debutterà il nuovo Gran Premio.

Il calendario

L'11 ottobre, la MotoGp si recherà in Francia con il riprogrammato Gran Premio di Francia che si svolgerà a Le Mans. "Un minimo di 13 round - riporta la nota ufficiale - si svolgeranno per i Campionati del mondo Moto2 e Moto3 nel 2020 e 12 per la MotoGP dopo aver perso la gara di apertura della stagione in Qatar. Tuttavia, si valuterò la possibilità di avere un massimo di 17 round con i recuperi gli eventi in America, Argentina, Thailandia e Malesia tra il 22 novembre e il 13 dicembre. Questi round saranno confermati entro il 31 luglio. Tutte le date, gli eventi e l'eventuale presenza di spettatori sono soggetti all'evoluzione della pandemia e all'approvazione dei governi e delle autorità corrispondenti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi