Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Ezpeleta: "Fare due gare a Misano ci piace molto, è importante"

Getty Images

Il Ceo della Dorna parla dopo l'ufficialità del nuovo calendario: "Abbiamo creato un nuovo sistema di fare le gare, facendo anche due gare nello stesso circuito per rimanere isolati"

ROMA - "L'aiuto di tutta la comunità di Misano per fare queste due gare è stata una cosa importantissima. Misano è stata con noi da sempre sin dall'inizio dell'epoca di Dorna e fare queste due gare è una cosa che a noi piace moltissimo". Così il Ceo della Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha commentato il nuovo calenario appena ufficializzato con il Gran Premio di San Marino, a Misano, che vivrà un doppio appuntamento, il 13 e il 20 settembre. "Abbiamo creato un nuovo sistema di fare le gare, facendo anche due gare nello stesso circuito per rimanere isolati - ha proseguito Ezpeleta nel corso della videoconferenza nel quale sono state presentate la 14esima e la 15esima edizione del Gp di Misano - voglio ringraziare la Fim: questo è un calendario ottimista, aspettiamo che la situazione sia davvero buona. L'unione che abbiamo avuto è stata importante, l'Italia è un paese che è sempre stato nel Mondiale. Noi pensiamo che oggi le gare saranno senza spettatori ma nel mese di settembre qualcosa può cambiare. Il motivo di ottimismo - ha concluso - è vedere come siamo stati capaci di reagire in questo momento difficile, la voglia di tutti è stata quella di organizzare una stagione anche in una situazione di difficoltà unica".

Ufficiale il calendario 2020: via il 19 luglio a Jerez, due gare a Misano

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi