Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Salucci: "Valentino Rossi correrà anche il prossimo anno"

ANSA

L'amico fraterno del Dottore conferma come il nove volte iridato sarà sulla griglia di partenza della classe regina anche nel 2021

TAVULLIA - "Vale ha l'atteggiamento di quello che vuole tutto fuorché smettere, questo ci fa molto piacere. È un trascinatore, è uno che tira avanti anche gli altri ragazzi, è uno che ha sempre una gran voglia, ci stupisce tutti. La nostra intenzione è molto probabilmente quella di andare avanti anche per il 2021". Alessio 'Uccio' Salucci, amico fraterno di Valentino Rossi nonché collaboratore storico e responsabile dell'Academy VR46 del Dottore, è convinto che Vale ci sono tutte le premesse affinché il nove volte iridato continui a correre anche la prossima stagione.

Destinazione Petronas

'Uccio', parlando a Sky sport, ha confermato come Valentino sia sempre più diretto, nel 2021, verso la Yamaha Petronas: "Quando Vale si muove crea sempre del movimento, delle aspettative, delle tensioni. Non è un team ufficiale, ma avremo una moto factory. Sono strutturati molto bene, c'è la Yamaha a supportarci con la quale abbiamo un ottimo rapporto e molto probabilmente avremo Franco Morbidelli come compagno di squadra, dovrebbe essere una bella esperienza. Non è ancora tutto definito ma a fine mese, dovremmo esserci".

Il compagno inseparabile del Dottore fa capire come l’accordo sia probabilmente questione di giorni: "Ne parleremo settimana prossima anche con Yamaha per capire come andare avanti, però della squadra non ne abbiamo parlato tanto perché Vale ci ha voluto pensare un po' se continuare o meno. Sicuramente andremo avanti e poi parleremo dei dettagli con Yamaha da qui ai prossimi dieci giorni".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi