Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Morbidelli: "Peccato per il Mugello, ma avremo due gare a Misano"

Il pilota della Yamaha Petronas: "Ci mancheranno molto i fan e la normale atmosfera del weekend di gara, ma capiamo che è una situazione provvisoria e dobbiamo continuare ad agire nel massimo della sicurezza e responsabilità"

ROMA - "Con un calendario di 13 gare, con forse potrebbero diventare 16 tra cui la Malesia non sarà una normale stagione, ma questo è ciò che è possibile al momento e dobbiamo solo essere grati". Così il pilota della Yamaha Petronas, Franco Morbidelli, commenta la stagione che si appresta a partire dopo il lockdown forzato dalla pandemia coronavirus. "Ci mancheranno molto i fan - aggiunge Morbidelli in un'intervista riportata dal sito motogp.com - e la normale atmosfera del weekend di gara, ma capiamo che è una situazione provvisoria e dobbiamo continuare ad agire nel massimo della sicurezza e responsabilità, seguendo i protocolli di Dorna e Irta". "Con 13 gare in 18 settimane non si potranno fare errori e sarà dura senza poter quasi mai riposare: sarà una sfida interessante per tutti. Da italiano è un calendario agrodolce perché non potremmo correre al Mugello ma avremo due gare a Misano e dobbiamo approfittare di questo!. La cosa importante, però, è di avere una data all'orizzonte e poter lavorare in sua funzione: nessuno può capire quanto sia difficile prepararsi per un obiettivo non confermato", conclude Morbidelli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi