Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Dovizioso: "Stiamo lavorando per battere Marquez"

Il pilota della Ducati parla anche del suo futuro e di quello di Petrucci: "Su Danilo dico che ha il talento per essere competitivo. Il mio rinnovo? Vedremo, vi faremo sapere"

ROMA - "Cosa manca per battere Marquez? L'ultimo tassello è sempre il piu' difficile, lo cerchiamo da tre anni. Ci stiamo lavorando". Così il vice campione mondiale della MotoGp, Andrea Dovizioso, fa una promessa a poche settimane dall'esordio del motomondiale fermato dalla pandemia coronavirus. ""Sto benissimo, sono allenato come non mai perché ho avuto tanto tempo a disposizione - ha continuato il pilota della Ducati -. Nell'ultimo mese e mezzo mi sono concentrato ancora di piu' sul motocross per cercare di lavorare su certi aspetti che credo di poter portare in MotoGp. L'ultimo periodo è stato bello: avere un piano e delle date precise aiuta". Sarà un Mondiale diverso dagli altri: "Tanti aspetti faranno la differenza - ha aggiunto Dovizioso -. Innanzitutto non abbiamo mai girato a luglio a Jerez, farà un caldo incredibile. Avremo una gomma posteriore mai provata in gara e poi partiremo senza ritmo, perché faremo un test il mercoledì e poi subito le gare. È una cosa mai provata". Poi chiosa sul proprio futuro e quello del compagno di squadra Danilo Petrucci: "Su Danilo non conosco i dettagli ma spero riesca a trovare un posto in MotoGp perché ha il talento per essere competitivo. Il mio rinnovo con la Ducati? Vedremo, vi faremo sapere".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi