Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Dovizioso in palestra 48h dopo l'operazione

Getty Images

Il pilota forlivese si mostra in un video pubblicato sui social mentre ha già iniziato la riabilitazione

ROMA - Andrea Dovizioso è tornato in palestra a meno di 48 ore dall’operazione alla clavicola sinistra eseguita a Modena domenica sera. Il vice-campione MotoGp ha già iniziato la riabilitazione e conta di essere in buone condizioni per la prima gara. Non perde tempo, dunque, il pilota forlivese che - attraverso i propri canali social - si mostra in un video mentre si allena al Fisiology Center di Forlì: "Subito in palestra per essere pronti per Jerez", si legge nel post di Instagram.

Dovizioso è stato operato a Modena dal professore Giuseppe Porcellini per una frattura scomposta del margine sternale clavicolare. È stata eseguita una osteosintesi con placca a sei viti con riduzione anatomica. L'equipe medica era composta dal professore Fabio Catani, il quale ha diretto personalmente l’intervento, dal professor Luigi Tarallo e dal dottor Andrea Giorgini. "L’operazione è andata bene, e desidero innanzitutto ringraziare l’equipe medica che ha eseguito così velocemente il mio intervento - sono state le parole del forlivese -. Non sento molto dolore e questo mi rende molto ottimista".

Visualizza questo post su Instagram

Back to the gym straight away to be ready for Jerez! Subito in palestra per essere pronti per Jerez! #AD04 #Dovi04 #Undaunted #ForzaDucati #Rebull #Alpinestars #SuomyHelmets #Mondottica #OldWildWest #Biotekna #LentidavistaGalileo #Technogym

Un post condiviso da Andrea Dovizioso (@andreadovizioso) in data: 30 Giu 2020 alle ore 10:50 PDT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi