Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Marquez operato domani: obiettivo correre a Brno il 9 agosto

EPA

Il campione del mondo, che sarà sottoposto a intervento chirurgico, salterà il Gran Premio dell'Andalusia ma punta a esserci in Repubblica Ceca

BARCELLONA - "Marquez non ci sarà a Jerez e l'obiettivo per lui è di tornare a Brno". Sono queste le parole del dottor Xavier Mir che domani opererà Marc Marquez in seguito all’incidente avvenuto ieri a Jerez.

Obiettivo Brno

Il campione del mondo della MotoGP non correrà il Gran Premio dell'Andalusia in programma nel prossimo fine settimana a Jerez. Il pilota Honda sarà sottoposto a intervento chirurgico domani a Barcellona per la frattura dell'omero rimediata nel Gp di Spagna di ieri. Il suo rientro, secondo quanto dichiarato dal dottor Mir a Radio Catalunya, potrebbe avvenire il prossimo 9 agosto per il Gp della Repubblica Ceca a Brno: "Questo è un infortunio di una certa importanza e per Jerez è escluso che ci sia” ha detto il medico che lo opererà.

Se il nervo non e' interessato, potremo stabilizzare la frattura e Márquez potrà tornare prima" ha detto il dottore, affermando che nel peggiore dei casi "potrebbero servire altre tre o quattro settimane". Mir ha spiegato che la frattura è stata causata da "un trauma diretto tra lo pneumatico e il braccio destro, con una possibile paresi del nervo radiale".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi