Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gp Andalusia: Valentino Rossi strepitoso, è terzo! Quartararo domina, Vinales 2°

Getty Images

El Diablo sempre più leader del Mondiale. Caduta per Miller, difficoltà per Vinales in confronto al futuro compagno francese

JEREZ - Valentino Rossi torna sul podio a 41 anni e si prende il terzo posto al termine del Gran Premio di Andalusia. Il Dottore lotta per la seconda piazza ma deve cedere la posizione a Maverick Vinales a pochi giri dal termine. A dominare la gara, però, è il solito super Fabio Quartararo che vince anche la seconda gara sul circuito di Jerez. Il pilota francese della Yamaha Petronas domina il secondo appuntamento del Mondiale MotoGP e conquista la vittoria numero due in altrettanti appuntamenti stagionali, confermandosi come il leader incontrastato di questo avvio di stagione. Una delle delusioni di giornata è Maverick Vinales, che nonostante il secondo posto finale, era scivolato quinto e riesce a limitare i danni per le disgrazie altrui, vale a dire i problemi tecnici alle moto di Franco Morbidelli e Francesco Bagnaia, entrambi sfortunatissimi e ritirati. Dovizioso chiude in sesta posizione, cade invece Jack Miller. 

Quartararo domina alla Marquez

Gara alla Marquez per Fabio Quartararo: il pilota francese domina in lungo e in largo e dopo aver preso vantaggio nei giri iniziali porta a casa una vittoria davvero agevole che dimostra tutta la sua maturità. Nel frattempo, alle sue spalle è gran bagarre. Problemi tecnici per Francesco Bagnaia e Franco Morbidelli, entrambi in lotta per il podio ed entrambi costretti al ritiro. A tenere alto l'orgoglio italico è Valentino Rossi, che deve cedere a un deludente Maverick Vinales la seconda piazza, ma che torna sul podio a diciassette gare di distanza dall'ultima volta. La Honda centra il quarto posto con Takaaki Nakagami, bene Joan Mir quinto in sella alla sua Suzuki. Partito quattordicesimo, Andrea Dovizioso riesce a chiudere in sesta posizione dopo una bella rimonta, completano la top-10 Pol Espargaro, Alex Marquez, Johann Zarco e Alex Rins nonostante i problemi fisici.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi