Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

GP Stiria, Quartararo: "Il Mondiale è apertissimo"

EXPA

Il pilota della Yamaha Petronas, attuale leader iridato, confessa che sono in molti a poter lottare per il titolo

SPIELBERG - "Se la vittoria di Dovizioso riapre la lotta per il Mondiale? È tutto molto aperto e come abbiamo visto, qui in Austria, Andrea è molto veloce”. Fabio Quartararo, attuale leader della MotoGP, è concentrato in vista del Gran Premio di Stiria di domenica prossima sempre sul circuito austriaco del Red Bull Ring.

Problemi con i freni

Il pilota della Yamaha Petronas però non appare impaurito dalla bagarre iridata: “Siamo tutti molto vicini e questa è una situazione piuttosto divertente. Cercheremo di fare del nostro meglio per migliorarci, avevamo un buon passo domenica scorsa e cercheremo di migliorarlo ulteriormente".

Dopo l’ottavo posto di domenica scorsa, il transalpino appare voglioso di riscattarsi: "La gara della scorsa settimana è stata frustrante: è stata una domenica strana dopo il grosso incidente ma la cosa più importante è che tutti siano salvi. Da parte mia ho avuto dei problemi con i freni. Il passo era buono ma non per lottare per i primi cinque posti" ha concluso Quartararo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi