Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Valentino Rossi: "Non mi ritiro, correrò con Petronas"

Il pilota marchigiano commenta le voci di un suo ritiro: "Non è vero. La situazione è rimasta come era due-tre settimane fa"

ROMA - "L'anno prossimo correrò con la Petronas al 99%, forse a Barcellona potremmo annunciarlo ufficialmente". Così Valentino Rossi in conferenza stampa in vista del Gp di San Marino. "Le voci sul ritiro? "Credo che sia una grossa notizia e se su internet scrivi una cosa così immagino che in tanti la clicchino. Forse è per quello che sono balzate queste voci, non lo so, ma di fatto non è vero, la situazione è rimasta come era due-tre settimane fa. Ci prendiamo del tempo con la Yamaha, non abbiamo fretta, ma siamo molto vicini alla firma", ha dichiarato il pilota marchigiano. 

Misano speciale

E sulla gara il Dottore aggiunge: "In Austria per noi le cose sono state difficili. Ma a Misano possiamo essere veloci e competitivi, dovremo lottare per il podio". "Nove gare in undici settimane? Siamo molto impegnati, questo sì, ma siamo sempre in Europa ed è facile far ritorno a casa per qualche giorno se necessario - ha aggiunto il pilota della Yamaha -. Ci sono tante gare una dietro l'altra ma non credo cambi tanto tra le 7 o le 9 gare in 11 settimane". E sul pubblico a Misano: "Correre a Misano è sempre un'emozione speciale, soprattutto per uno come me che abita a 10 km da qui e che è cresciuto all'interno di questo circuito. Ma sarà una gara speciale perché sarà la prima con un po' di pubblico attorno alla pista: questo è un piccolo passo in avanti nella direzione giusta e per tornare alla normalità".

L'addio di Vettel alla Ferrari

Infine un pensiero in merito al passaggio di Sebastian Vettel all'Aston Martin in vista del Mondiale 2021 di Formula 1 "L'addio di Vettel alla Ferrari è un gran peccato perché terminerà il suo rapporto in un brutto modo. Sono stati molto vicini alla vittoria del campionato per due volte ma non ci sono riusciti. Ma è un peccato chiudere così perché la macchina è lenta. Vettel è un pilota di primissimo piano. Sono convinto che dimostrerà la sua velocità il prossimo anno in Aston Martin".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi