Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gp San Marino: Vinales in pole davanti a Morbidelli, Valentino Rossi 4°

ANSA

A Misano nelle qualifiche del sesto appuntamento con la MotoGP il pilota spagnolo della Yamaha trova il miglior tempo

MISANO ADRIATICO - Maverick Vinales ha conquistato la pole position al termine delle qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP. Lotta per le posizioni in griglia di partenza davvero serrata a Misano, con le Yamaha che girano su tempi molto vicini e sembrano le moto più competitive in questo weekend. E' lo spagnolo a fermare il tempo in 1'31"411, fa meglio delle due Yamaha Petronas con Franco Morbidelli che riesce a tener dietro Fabio Quartararo, subito dietro c'è Valentino Rossi che partirà dalla seconda fila.

La griglia di partenza

Sono Pol Espargaro e Miguel Oliveira, rispettivamente KTM ufficiale e cliente, ad approdare al Q2 dopo aver dovuto sgomitare in un Q1 molto incerto. Nei quindici minuti di lotta per la pole è subito chiaro come sia un discorso aperto esclusivamente alle Yamaha e Maverick Vinales decide di effettuare tre giri lanciati nel finale. Uno di questi gli viene cancellato per violazione del track limit, ma l'ultimo è quello decisivo per prendersi la pole: non possono nulla le due Petronas, molto competitive, che si accontentano però della prima fila con Morbidelli capace di far meglio di Quartararo. Accanto al Dottore, come detto quarto e sicuramente soddisfatto, ci sono le due Ducati Pramac di Jack Miller e Francesco Bagnaia. Per trovare Andrea Dovizioso bisogna risalire fino alla nona posizione in griglia, a fargli compagnia in terza fila ecco le due Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, in quarta fila Johann Zarco, Pol Espargaro e Miguel Oliveira.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi