Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

GP Catalogna, Valentino Rossi: "Stagione pazza, campionato ancora aperto"

Quella di Montmelò è una delle piste favorite del Dottore: "Penso che potremo fare un buon weekend di gara"

ROMA - Dopo la brillante vittoria a Misano, il team Yamaha prosegue la marcia di avvicinamento verso l'ottavo round del Mondiale MotoGP 2020. Le aspettative sono nuovamente alte. Quella di Montmelò è una delle piste favorite di Valentino Rossi. "Questa è una pista che mi piace molto - ha spiegato Valentino Rossi -, ma è diversa da Misano. L’asfalto e le condizioni saranno diversi, ma penso che potremo fare un buon weekend di gara. È importante prendere punti. Non sono così lontano dalla vetta della classifica e il campionato è ancora aperto. Questa stagione è stata pazza e ci sono ancora molte gare in arrivo, quindi faremo del nostro meglio".

Viñales ci crede

Anche Maverick Viñales ci tiene a dire la sua, Montmelò è il "suo" GP: "Il duro lavoro a Misano è stato ripagato e questo è stato davvero fantastico - ha spiegato Vinales -. Montmeló è la mia gara di casa e adoro correre qui. Ho fatto grandi gare qui in passato. L'anno scorso non siamo riusciti a dimostrare il nostro pieno potenziale, il che è stato un peccato, ma questa volta faremo del nostro meglio per salire sul podio. Stiamo lavorando nel modo giusto e penso che possiamo migliorare ulteriormente, quindi dobbiamo dare il massimo e fare un altro buon weekend di gara. Adesso sono secondo in classifica e ad un solo punto dal comando. Dobbiamo sfruttare al massimo questa opportunità".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi