Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp: Ducati Avintia svelerà la moto il 5 febbraio

Getty Images

Il team spagnolo, con Marini e Bastianini nuova coppia, sarà il primo a mostrare la nuova due ruote per il mondiale 2021

MADRID - Sarà la Avintia Ducati il primo team a presentare la nuova moto per il mondiale 2021 di MotoGP. La data fatidica sarà venerdì 5 febbraio e, naturalmente, l’evento sarà tutto online.

Nuova coppia

La squadra spagnola presenterà una formazione di piloti giovane e nuova, formata dal campione della Moto2 Enea Bastianini e da Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, secondo lo scorso anno nella categoria di mezzo. I due italiani sostituiscono Johann Zarco, approdato alla Pramac, e Tito Rabat, volato nel mondiale SBK sempre alla guida di una Ducati ma con il Barni Racing Team.

La Avintia, novità assoluta, avrà due diverse livree: Marini, infatti, rimarrà nei con i colori del team SKYVR46 e, all'interno della struttura del team iberico, sarà gestito dai suoi collaboratori. Nonostante un aspetto diverso, sia Bastianini che Marini useranno moto basate sulla Desmosedici GP19.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi