Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGP, test privato per Valentino Rossi e i piloti della sua Academy

ANSA

Il campione di Tavullia e i piloti della VR46 Academy volano a Portimao per dei test privati in vista dell'inizio del Mondiale di MotoGP 

ROMA - Valentino Rossi vola verso il Portogallo per dei test privati. Il campione di Tavullia ha lasciato il proprio ranch per dirigersi a Portimao assieme ai piloti della VR46 Academy. Presente anche Franco Morbidelli, grande protagonista della scorsa stagione di MotoGP e nuovo compagno di squadra di Rossi sempre in Petronas, oltre a Francesco Bagnaia e il rookie Luca Marini. I test sono fissati per il 3 e il 4 febbraio con moto stradali. L'inizio del Mondiale si avvicina e i piloti non vogliono farsi trovare impreparati. 

Presenti anche Bezzecchi e Vietti

Presso l’Autódromo Internacional do Algarve, Rossi e Morbidelli saranno in pista con la Yamaha R1, mentre Marini e Bagnaia correranno con delle Ducati Panigale V4S. Insieme a loro figureranno anche altri piloti italiani come Marco Bezzecchi, Celestino Vietti, Stefano Manzi, Niccolò Antonelli e Andrea Migno. Sarà per tutti un test di rilevante importanza visto e considerato che il terzo appuntamento del calendario del motomondiale si terrà proprio sulla pista di Portimao a metà aprile. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi